Freeplast è una Società il cui core business è rappresentato dalle attività di “progettazione e fabbricazione di manufatti in materiale plastico per i settori farmaceutico, cosmetico e industriale”. Coerentemente con i risultati dell’analisi del contesto in cui opera e in linea con la propria mission e i propri indirizzi strategici, è politica della Società:

  • Valorizzare, in una logica di sviluppo responsabile, quanto concorre alla soddisfazione del Cliente e di tutte le altre Parti Interessate.
  • Rispondere alle esigenze e alle aspettative del mercato dando fiducia riguardo alla qualità desiderata fornendo puntualmente prodotti conformi ai requisiti specificati / attesi e a quelli cogenti applicabili.
  • Ottenere il livello di qualità stabilito ottimizzando le proprie prestazioni al fine di rendere disponibile il prodotto richiesto a prezzi competitivi.
  • Conformarsi in tutte le singole attività alle regole, agli standard di riferimento e alle prescrizioni legali applicabili.

La Direzione, a sostegno della politica espressa, ha voluto l’aggiornamento del Sistema di Gestione per la Qualità conforme ai requisiti della Norma ISO 9001:2015 e a quelli cogenti applicabili sia al sistema che ai prodotti richiesti. Conseguentemente ne ha disposto l’implementazione impegnandosi direttamente a migliorarne con continuità l’efficacia.

La Direzione, al fine di assicurare il raggiungimento dei risultati attesi, ha inoltre stabilito i seguenti obiettivi/azioni:

  • Identificare, comprendere e comunicare al personale, le esigenze / aspettative del Cliente e delle altre Parti Interessate.
  • Mettere a disposizione le necessarie risorse umane, finanziarie e tecnologiche.
  • Monitorare e misurare le prestazioni del Sistema di Gestione per la Qualità e dei suoi processi.
  • Consolidare e migliorare il rapporto di collaborazione / integrazione con Clienti e Fornitori.
  • Mantenere al proprio interno un impegno collettivo per la qualità attraverso la formazione/informazione e il coinvolgimento di tutto il personale.